Top Menu

Chelinilab 2012

By Chelini

Posted in

L’ultima creazione di CheliniLab è un omaggio alla figura di Gastone Chelini, che ha saputo guidare la maison fino a farne una garanzia di stile e un simbolo del miglior Made in Italy nel mondo, regalo che vuole trasmettere l’emozione del mare ed il sogno della vela da sempre la sua più grande passione.

La nostra chiacchierata è cominciata così, davanti a un aperitivo, con l’immagine in testa di una barca a vela e qualche sottobicchiere per trasformare le parole in disegni. Qualche mese più tardi, già prendeva corpo la nostra idea, l’abbiamo chiamata ITA-12. Si tratta di una poltrona realizzata completamente a mano rigorosamente pezzo unico.

La penna che l’ha disegnata è quella di Francesco Meda, le vele che rivestono i cuscini, invece, sono realizzate dalla One Sail, un’azienda leader del settore.

La struttura della poltrona è in tondini di ferro, curvati e assemblati manualmente, lo scheletro è stato successivamente ricoperto con una vernice soft-touch, inattaccabile dagli agenti atmosferici. I cuscini, infine, sono stati rivestiti con un insolito patchwork di vele tecniche.

Lo schizzo veloce tratteggiato durante un drink è diventato elemento d’arredo, e CheliniLab torna a sperimentare forme e soluzioni innovative. Nel nostro laboratorio creativo nascono nuove proposte e nuove idee, mentre, tra una chiacchierata e l’altra, la storia continua.

Chelinilab 2013
Chelinilab 2011
btt