Credenze classiche, eleganti e lussuose in legno

By 17 Gennaio 2024News & Eventi

Le credenze classiche in legno sono un elemento fondamentale per arredare con gusto la zona giorno di una casa lussuosa. Le credenze in legno infatti aggiungono eleganza e raffinatezza sia nella zona salotto che nella sala da pranzo, in un perfetto connubio tra funzionalità ed eleganza delle forme. I prodotti del marchio Chelini, azienda leader nella creazione di arredamenti di lusso, sono perfetti per impreziosire ogni tipo di ambiente, dal salotto, alla sala pranzo in stile classico e ricercato. La maison fiorentina racchiude nei suoi cataloghi dei veri e propri pezzi unici, realizzati in vari tipi di legno e con finiture pregiate curate nei minimi dettagli che sapranno soddisfare ogni tipo di esigenza, adattandosi ai vari tipi di contesto e di stile d’arredamento.

tavoli da pranzo di design

Vediamo insieme come scegliere la credenza in legno massello in stile classico che meglio si adatta ad ogni tipo di esigenza e che sia in perfetta armonia con lo stile classico e raffinato della casa.

Credenze classiche ed eleganti in legno massello

Il design delle credenze classiche in legno della collezione Chelini 1898 richiama lo stile dell’arte decorativa fine ottocentesca, dove i legni pregiati sono accostati sapientemente a intagli e finiture preziose. Realizzate in legno massello pregiato, infatti, anche i dettagli sono realizzati con maestria artigianale e attentamente curati: intarsi di legno pregiato, motivi floreali, pannelli intagliati e rifiniture in oro o argento creano un effetto visivo di grande impatto estetico, capace di esaltare perfettamente i diversi ambienti dell’abitazione di lusso. Le credenze classiche in legno possono essere collocate in diverse parti della casa, come ad esempio nella zona ingresso per accogliere gli ospiti, oppure nella sala da pranzo per esporre servizi di porcellana o cristalleria pregiata, o nel soggiorno come elemento centrale per impreziosire la zona living.

 Un esempio perfetto di credenza classica che coniuga linee morbide con dettagli raffinati è l’ articolo 2098, una elegante credenza realizzata in legno massello nero dallo stile classico. Le sue forme sinuose, infatti sono enfatizzate dal legno nero e dal piano in legno colore naturale. I tre piccoli cassetti sono sottolineati da una fascia in argento e dalla presenza di tre piccole maniglie in stile classico per facilitare l’apertura.  Grazie alle sue linee eleganti e minimali questa credenza è perfetta per arredare ogni tipo di ambiente, dallo stile classico al contemporaneo.

credenza nera: articolo 2098

Elegante e sofisticata l’ articolo 2153 è una credenza perfetta per arredare un salotto in stile rococò. Realizzata in legno massello color cenere e impreziosita da intarsi e finiture in argento, questa credenza è composta da tre scomparti nella parte centrale e tre piccoli cassetti alloggiati sotto al piano in pietra scura. La maison Chelini ha curato questa credenza nei minimi dettagli, dalle finiture delle gambe ricurve alle chiavi e pomelli per l’apertura dei vari ripiani e cassetti, per garantire un prodotto all’altezza delle aspettative.

mobile 2153

Per tutti coloro che desiderano una credenza che abbia gli spazi adatti ad esporre delle ceramiche pregiate, l’ articolo 2153v è la scelta perfetta. Questa credenza in stile veneziano è realizzata in legno massello con finiture inchiostro e impreziosita da intarsi e decorazioni ton sur ton. Per dare un tocco di colore, il fondo della zona ripiani è rivestito da una decorazione classica a tema blu e bianco. Inoltre, grazie ai suoi tre scomparti nella parte centrale  e ai tre ripiani superiori, questa credenza è perfetta per esaltare la zona giorno di un’abitazione di lusso in stile classico.

mobile 2153V

Elegante e di grande impatto, l’ articolo 1274 è una credenza con vetrina dalle dimensioni contenute, ma curata in ogni minimo dettaglio. Realizzata in legno di rovere con preziosi intarsi sia sui pannelli principali che nella parte alta, la caratteristica principale di questa credenza è la presenza di una vetrina nella parte alta, che divide il mobile in due zone: la parte bassa Infatti dedicata a due capienti scomparti, e la parte alta suddivisa in quattro ripiani protetti dall’elegante vetrina a due ante. L’utilizzo del legno massello rovere per l’intera struttura rende questa credenza luminosa e raffinata, perfetta per impreziosire una zona giorno in stile classico.

vetrina: articolo 1274

Per gli amanti dello stile neoclassico, l’articolo 2149 è la scelta perfetta. Questa credenza con vetrina è realizzata in legno massello con finitura inchiostro impreziosito da intagli e decorazioni in stile neoclassico. La particolarità di questo complemento d’arredo è data dalla presenza della finitura a specchio inserita sul fondo della parte superiore. Questo dettaglio lo rende perfetto anche per essere inserito in una zona notte, sia come credenza che come mobile toilette, grazie anche ai due comodi ripiani nella parte bassa e al pratico cassetto centrale.

mobile 2149

Stai cercando la credenza in legno classica perfetta per arredare la tua casa?  Sfoglia i nostri cataloghi online https://chelini.it/cataloghi/ e lasciati ispirare dalle iconiche creazioni della maison Chelini. Forme, colori, dimensioni, finiture e materiali possono essere personalizzati in base alle tue esigenze. Contattaci per un preventivo.