Filippo Montaina
Essenziale.
Così si può definire il design di Filippo Montaina, industrial designer specializzato in interiors e illuminazione.
“Idee che diventano linee, linee che prendono forma, forme che si traducono in materia”.
Questa la sua filosofia, questo il punto di partenza di ogni sua creazione.
Filippo Montaina è stato responsabile dell’Ufficio Stile Chelini Firenze.
Per Chelini Firenze firma
Roy portacandele
Roy tavolo a croce
Roy tavolo ovale
Ludo libreria
Tube Applique
Tube Chandelier
Tube Floorlamp
Philip Dormeuse
Cube Colonna
Philip Sofa
Rooky Floor lamp
Flat lampada sospensione
Flat applique
Minou credenza
Danya May
Daryana Mamotenko
Designer di interni, mobili e accessori.
Progetta interni sia di privati che di spazi pubblici. La sua passione nasce dal mondo dei tessuti, tra le decorazioni tessili e la sartoria bespoke. Amante delle Belle Arti, dell’architettura e dei viaggi in Europa; tra castelli e ville antiche, Danya è sempre alla scoperta di quel gusto raffinato e pregiato che ha caratterizzato i nostri antenati, senza mai tralasciare i progetti più contemporanei.
Per Chelini Firenze firma
Perla
Passage
Soul Mate
Internal
Artefatto
Lorenzo Scisciani, Salvatore Morales e Sacha Andraos.
Artefatto è uno studio di design giovane e dinamico con una proposta che si colloca perfettamente a metà tra l’arte e il design.
“Semplicità e purezza distintive” questo è l’obiettivo di ogni creazione.
Per Chelini Firenze firmano
Atlas Bed
Alpestudio
Alessia e Luca Perini fondano il proprio studio professionale nel 2006.
Laurea per entrambi al Politecnico di Milano, percorsi sia in Italia che all’estero, fin quando Alessia partecipa alla progettazione di spazi pubblici a Como e viene raggiunta, due anni dopo, da Luca. Insieme, dopo esperienze a Milano, decidono di aprire Alpestudio occupandosi prevalentemente di industrial design, interiors, architettura e grafica. Le collaborazioni sono numerose e propongono lavori anche di brand identity, grafica, contract e interiors.
Per Chelini Firenze firmano
Lario

Sussanne Khan
La collezione nasce dall’incontro tra Chelini e VSK.
Una collaborazione volta alla creazione di progetti esclusivi per hotel, resort, residenze di lusso, boutique e yacht in tutto il mondo.
Le finiture e l’estetica artigianali del brand Chelini incontrano le ispirazioni stilistiche della designer Sussanne Khan e il risultato è una collezione che si contraddistingue per la sua estetica dinamica, fatta di linee geometriche, toni neutri e calore.
“Credo che il lusso riguardi l’emozione e il design sia uno strumento. È un onore lavorare con Vero e Chelini, che lo capiscono perfettamente. Unendo insieme l’esperienza di Vero nei progetti internazionali, il mio stile distintivo e l’esperienza di Chelini come produttore leader di mobili, abbiamo creato una collezione bellissima e unica destinata a progetti in tutto il mondo.”
Sussanne Khan