Divani di lusso: il “non plus ultra” dello charme

By 4 luglio 2018News & Eventi
divani di lusso

Lusso, eleganza e charme declinati in stile classico o moderno, mantenendo saldi i principi della praticità, della funzionalità e del comfort: è questa la filosofia del prestigioso marchio fiorentino Chelini per la produzione di divani di lusso. Clicca sulle singole immagini e lasciati ispirare dalle esclusive creazioni del brand.

-> Vuoi vedere tutto il mondo Chelini? Vai ai cataloghi

 

Nei momenti di relax in famiglia, cosa c’è di meglio di perdersi nel morbido abbraccio di un divano di lusso? Il divano è l’elemento chiave in ogni salotto di lusso, intorno al quale ruota l’arredamento dell’intera stanza.

Elemento d’arredo centrale sia da un punto di vista estetico che funzionale, il divano ha la doppia responsabilità di dare personalità ed un tocco unico di stile ed eleganza alla zona giorno e, al contempo, garantire il giusto comfort nei momenti di relax.

Divano comodo

I fattori che costituiscono un divano di pregio, dall’attenta lavorazione artigianale e Made in Italy, sono:

  • design,
  • stile;
  • comfort;
  • armonia delle forme;
  • materiali pregiati;
  • cura delle lavorazioni.

Restando fedele ad un’elegante impostazione classica, il marchio fiorentino Chelini è impegnato in un costante rinnovamento. Esclusivo e 100% italiano, il prestigioso brand Chelini produce divani di lusso moderni e classici, dal design innovativo, declinati in accattivanti modelli indoor ed outdoor.

divani in area living allure classica

La produzione è realizzata dagli artigiani del laboratorio Chelini Firenze, secondo i dettami delle tecniche tradizionali che hanno reso il Made in Italy celebre in tutto il mondo. È proprio la creatività artigianale ad aver fatto assurgere il nostro Paese ad icona di stile nel mondo. La creatività, la cura dei dettagli, lo stile raffinato e l’alto livello qualitativo dei materiali utilizzati caratterizzano l’artigianato toscano, che fonda le proprie radici nel Medioevo. L’esperienza, la maestria, l’abilità, la tecnica e le straordinarie doti di ingegno e manualità degli artigiani italiani che tutto il mondo ci invidia non possono essere sostituite da alcuna macchina.

Minuziosamente rifinita a mano, ogni singola creazione progettata dalla prestigiosa azienda Chelini vede come componenti fondamentali l’aspetto estetico ed il comfort, con la scelta di legni pregiati e pellami, tessuti ed imbottiture di alta qualità.

Fiore all’occhiello dell’immagine del nostro Paese nel mondo, la celebre azienda toscana Chelini, fondata a Firenze nel 1898, si dedica con passione alla realizzazione di mobili di pregio, divani di lusso e complementi d’arredo artigianalmente lavorati e prodotti.

Imbottito o intrecciato, per ambienti di lusso o living dallo stile minimal, il divano deve essere scelto in base al gusto ed all’ambiente in cui verrà collocato. Ecco qualche dritta.

Divani di lusso moderni

Linee pulite, design accattivante, anima contemporanea e tessuti pregiati diventano i perfetti interpreti di una modernità raffinata e di classe.

Eleganti, sofisticate ed estremamente glamour, le proposte della maison Chelini sono pensate per una clientela giovane, dinamica e cosmopolita, sensibile al fascino di un design ben definito, caratterizzato da buon gusto e sobrio minimalismo.

Nel catalogo Chelini, il sofà Paris, con base in legno con decoro pianoforte e geometrie di estrema leggerezza, rappresenta il giusto connubio tra modernità, eleganza e comfort, con un appeal dal gusto essenziale che lo rende adatto a qualsiasi tipo di arredamento contemporaneo.

divano di lusso: paris sofa
Il divano tre posti Paris Capitonné, con base in legno e rivestimento in tessuto chiaro con piping scuro a contrasto lungo le linee di contorno, esprime il lusso sobrio e l’eleganza senza fronzoli tipici della maison toscana.

divano capitonne

Nel catalogo Chelini è disponibile anche l’elegante poltrona Chaise Longue Paris Dormeuse, rivestita in tessuto ciniglia grigio con piping a contrasto dello stesso colore della base, in grado di creare un’atmosfera esclusiva con il suo stile inconfondibile, in cui eccellenza, design e classe si fondono armoniosamente.

divano dormouse

Fa bella mostra di sé anche il divano Yvan, dall’eleganza informale, con rivestimento in velluto e poltrona in coordinato, le cui finiture e cuciture sartoriali sono espressione di un lusso discreto.

Divano Yvan

Divani classici di lusso dal gusto antico e raffinato

Simbolo del gusto del passato, lo stile classico è un evergreen che si eleva al di sopra dei trend del momento, rappresentando una delle opzioni più ricercate nelle ville di prestigio, nelle dimore più esclusive e nei palazzi signorili che conservano arredi d’epoca e le bellezze dell’antichità.

Lo stile classico è in grado di restituire quell’atmosfera d’altri tempi che aveva nel buon gusto, nello stile e nella ricercatezza i propri tratti distintivi.

Forme arrotondate, braccioli lavorati, schienali sinuosi, intagli ed eleganti decorazioni minuziosamente rifinite a mano sono gli elementi che contraddistinguono i divani di stile classico firmati Chelini. Tipica dei divani italiani di lusso è anche l’imbottitura che si rifà agli antichi valori del vivere quotidiano.

La palette cromatica comprende i toni caldi e naturali del beige, del porpora, del marsala e del magenta. Alcuni modelli sono disponibili in azzurro scuro profondo, viola e grigio antracite.

Realizzati con materiali d’eccellenza e ricchi di decorazioni ed intagli, i divani classici proposti dal marchio Chelini evocano atmosfere d’altri tempi.

Esempio divano classico di lusso

I divani di lusso realizzati dal prestigioso marchio fiorentino si prestano ad essere collocati in eleganti composizioni di sedute e poltrone, che andranno a formare angoli accoglienti nel soggiorno in cui trascorrere piacevolmente il tempo in famiglia e con gli ospiti. Un divano classico di lusso è in grado di mettere in risalto anche i complementi di arredo che lo circondano, come tende, tavoli, sedute e mobili in legno.

Realizzato secondo una tradizione che non si è persa, il Divano Chelini art. 1104 con imbottiture e struttura in rovere sprigiona un fascino senza tempo.

divano in rovere

L’art. 2148 è caratterizzato da un’elegante struttura in oro decapé antico, tecnica francese decorativa risalente all’epoca di Luigi XV. Chelini crea forme che hanno una lunga tradizione, portandole ai giorni nostri senza snaturarle nella loro essenza.

divano oro decape antico articolo 2148

 

Divani di lusso dal design originale

Chelini propone linee sempre più ricercate e contemporanee. Se sei alla ricerca di un divano dalla forma originale, le creazioni della collezione disegnata dall’architetto Michele Bönan per Chelini, rivolta a fruitori raffinati, che desiderano circondarsi di oggetti unici ed eclettici, sono attualissimi simboli di modernità.

Un esempio di seduta in stile deco (art. 5000 “Bianco Deco”, catalogo Bönan, W148 D77 H86):

seduta bianca bonan

 

Hai bisogno di divani italiani di lusso? Sfoglia i cataloghi Chelini o contattaci per avere maggiori informazioni.