Poltrone di lusso classiche e moderne

By 13 Maggio 2024Arredi
Poltrone classiche di lusso Chelini

Le poltrone di lusso classiche e moderne sono il dettaglio fondamentale per completare l’arredo della zona giorno di una casa elegante. Le poltrone di lusso infatti, aggiungono eleganza e raffinatezza al soggiorno, in un perfetto connubio tra comfort ed eleganza delle forme. I prodotti del marchio Chelini, azienda leader nella creazione di arredamenti di lusso, sono perfetti per impreziosire ogni tipo di ambiente, dal salotto alla camera da letto in stile classico e moderno. La maison fiorentina racchiude nei suoi cataloghi dei veri e propri pezzi unici, realizzati in vari tipi di legno e imbottiture, con finiture pregiate curate nei minimi dettagli che sapranno soddisfare ogni tipo di esigenza, adattandosi ai vari stili d’arredamento.

Vediamo insieme come scegliere la poltrona di lusso che meglio si adatta ad ogni tipo di esigenza e che sia in perfetta armonia con lo stile della casa, che sia esso classico oppure moderno.

Poltrone classiche eleganti

Il design delle poltrone di lusso classiche della collezione Chelini 1898 prende ispirazione dalle forme dello stile impero e dal rococò, rivisitate grazie all’utilizzo di materiali e finiture contemporanee. Questo connubio crea delle poltrone dal fascino senza tempo, perfette per impreziosire il salotto o la camera da letto classica, con gusto e raffinatezza che non passa mai di moda.

 Un esempio perfetto di poltrona di lusso classica che coniuga linee morbide con dettagli raffinati è larticolo 1009, una elegante e comodissima poltrona realizzata  con struttura in legno massello nero con gambe, braccioli e schienale decorati con intarsi tono su tono. I cuscini e le varie parti dei rivestimenti sono realizzati con tessuto color nocciola e bordo crema, che ben si armonizzano con il legno massello. L’abbinamento cromatico di questa poltrona dallo schienale alto è l’ideale per arredare un soggiorno in stile neoclassico. 

poltrona 1009

Sontuosa e dallo stile inconfondibile, l’articolo 1200 è una poltrona di lusso che non passa inosservata. Realizzata con struttura in legno massello nero intagliato, le sue gambe ricurve e le volute dei braccioli, la rendono una poltrona perfetta per un salotto in stile neoclassico. Lo schienale basso, la seduta e i cuscini sono rivestiti con tessuto nocciola con bordo chiaro, per creare un elegante contrasto cromatico.

poltrona 1200

Per impreziosire sia la zona soggiorno che la zona notte, l’articolo 2154 è la soluzione perfetta. Questa poltroncina dalle dimensioni contenute infatti, è realizzata con una struttura in legno massello rovere scuro, dove ogni componente è finemente decorato ed intagliato. Lo schienale avvolgente che comprende anche i braccioli e il morbido cuscino della seduta sono rivestiti in tessuto celeste, per dare un tocco di luminosità a questa poltrona che coniuga sapientemente forme classiche e massimo comfort.

poltrona 2154_rovere

Un’altra soluzione perfetta per arredare la zona notte in stile classico è rappresentata dalla poltrona Giulia, una elegantissima poltroncina in stile classico realizzata con struttura in legno nero laccato lucido. L’assenza degli intagli sulle gambe e sulla struttura è bilanciato dall’utilizzo del rivestimento in velluto grigio a coste utilizzato sia per lo schienale che per la seduta. Questo connubio regala alla poltrona un fascino senza tempo, in grado di adattarsi perfettamente sia al salotto che alla camera da letto.

poltroncina da camera tessuto: giulia

Poltrone moderne di design

Le poltrone di lusso moderne sono una celebrazione del design. La collezione Chelini Firenze racchiude al suo interno dei complementi d’arredo realizzati in stile contemporaneo e ricercato, dove la scelta dei materiali e la cura dei dettagli sono il punto focale di ogni poltrona di lusso, perfetta per impreziosire un salotto moderno. Inoltre, dalla collaborazione di Chelini con il designer Michele Bönan nasce la omonima collezione, caratterizzata da arredi in stile minimal, ideali per rendere elegante e funzionale un soggiorno in stile contemporaneo.

 Con le sue morbide forme e le dimensioni generose, la poltrona Paris è perfetta per arredare con stile ed eleganza un salotto di lusso. Realizzata con struttura in legno e piedini sferici sempre in legno scuro, è caratterizzata da un’imbottitura dalle forme morbide rivestita in elegante velluto grigio. Come tutti i prodotti Chelini anche questa poltrona è personalizzabile e disponibile in vari colori e tipi di rivestimenti, dalla pelle al tessuto.

poltroncina da camera in tessuto: paris

La poltrona Yvan è perfetta per arredare un salotto elegante in stile contemporaneo ma con uno sguardo al classico. Questa poltrona della collezione Chelini Firenze realizzata in legno mogano scuro, è caratterizzata da imbottiture rivestite in velluto color corallo con bordi chiari. Il dettaglio peculiare di questo complemento d’arredo è la lavorazione capitonnè che interessa sia lo schienale che la seduta, mentre il colore del tessuto si sposa perfettamente con il legno delle gambe.

armchair yvan

Per gli amanti dello stile minimal, l’articolo 5500/3 è la scelta perfetta per arredare il salotto. Si tratta di una poltrona angolare nata dalla collaborazione della maison fiorentina con il designer Michele Bönan e realizzata con struttura in legno massello e impagliatura. La seduta e lo schienale sono infine resi confortevoli dalla presenza di grandi cuscini rivestiti in tessuto bianco.

upholstered armchair 5500-3

Stai cercando la poltrona di lusso classica o moderna che sia perfetta per arredare la tua casa? Sfoglia i nostri cataloghi online https://chelini.it/cataloghi/ e lasciati ispirare dalle iconiche creazioni della maison Chelini. Forme, colori, dimensioni, finiture e materiali possono essere personalizzati in base alle tue esigenze. Contattaci per un preventivo.