Tavoli di lusso: perchè scegliere Chelini

By 11 Giugno 2019News & Eventi
tavoli di lusso

Chelini, prestigioso marchio dell’arredamento Made in Italy, non manca di esprimersi nella produzione di tavoli di lusso che soddisfino le più svariate esigenze, dai modelli di forma rettangolare a quelli tondi, dai modelli classici in legno massello ai più moderni in cristallo.

Ogni creazione è un autorevole simbolo di autenticità ed originalità, contraddistinto dal touch tipico dell’azienda fiorentina.

Il lusso è l’espressione di un’eleganza sobria e ricercata, mai eccessiva o banale: è qualità, esclusività ed autenticità.

Nei cataloghi della maison fiorentina, ampio spazio è riservato ai tavoli di lusso, mobili di grande pregio e valore, in grado di completare il design di ogni ambiente ed impreziosire l’atmosfera. Un tavolo di lusso rappresenta il focus di ogni stanza e riveste un ruolo di grande rilievo, non solo per la sua funzionalità, ma anche per il suo forte impatto visivo.

Le collezioni del marchio fiorentino Chelini rappresentano quanto di meglio possa essere proposto oggi in tema di arredamento di lusso Made in Italy. Diamo uno sguardo alle sue creazioni.

Tavoli di lusso di design Chelini Firenze

Materiali inediti, lavorati artigianalmente da mani esperte, caratterizzano la produzione di tavoli di lusso di design dell’esclusivo marchio Chelini. La collezione Chelini Firenze, evoluzione contemporanea del brand, offre creazioni moderne dall’anima classica ed eterna.

Frutto della continua crescita stilistica della maison toscana, la linea Chelini Firenze propone un concetto di lusso riletto in chiave contemporanea, in cui le tradizionali tecniche d’intaglio e lavorazione tramandate di generazione in generazione si sposano con le linee e le forme del design moderno. Il risultato sono tavoli di lusso rifiniti nei minimi dettagli, con dedita passione, in linea con le richieste di un mercato globale in costante cambiamento. La tradizione toscana abbraccia l’attualità del contemporaneo.

I tavoli di lusso di design della collezione Chelini Firenze possono essere collocati in qualsiasi ambiente in una casa dallo stile contemporaneo, a sottolineare l’attualità di ogni spazio.

Una soluzione di forte impatto estetico si ottiene inserendo il tavolo Cube, caratterizzato da forma rettangolare, design moderno, linee pulite e look accattivante, al centro del soggiorno e disponendo intorno al tavolo le sedie Ipa abbinate.

 

tavolo di lusso moderno: cube

Cube, un ottimo esempio di tavolo di lusso moderno (Chelini Firenze).


Se stai arredando un open space, accanto ad un tavolo di design dalla forma tonda, come il
modello Cone, dall’allure sobria e raffinata, possono essere collocati una coppia o un trio di sedie Inga, dallo stile moderno. Il lampadario della stessa linea garantisce un’illuminazione omogenea.

 

tavolo da pranzo di lusso: cone

Il tavolo Cone, dalle forme tonde, crea un’atmosfera intima e piacevole. Il lampadario, della stessa linea, scende esattamente al centro del tavolo per un’illuminazione omogenea e ben distribuita. Le sedie “Inga” arricchiscono l’ambiente (Chelini Firenze).

Tavoli di lusso: forma e dimensioni

Geometrie solide, linee dirette e design impeccabile contraddistinguono i tavoli di lusso del marchio Chelini, studiati nei minimi dettagli.

Eleganti e raffinati, pratici e funzionali, i tavoli di lusso firmati Chelini sono i componenti d’arredo ideali per arredare una zona giorno dallo stile contemporaneo, minimalista o industriale donando all’ambiente una nota di personalità.

Rotonda, ovale, quadrata o rettangolare, la scelta della forma del tavolo dipende essenzialmente dallo spazio disponibile nella stanza e dal numero di persone che si desidera prendano posto. Ogni forma ha i suoi vantaggi: Nell’assortimento di prodotti del marchio Chelini troverai modelli di forma:

  • rotonda, che, eliminando ogni gerarchia nella disposizione dei posti, favoriscono la comunicazione ed amplificano l’idea di convivialità, come l’Art. 2211, con top in vetro nero;
tavolo pranzo 2211

Tavolo da pranzo, art. 2211 (Chelini 1898). –> Scopri di più

  • ovale, che permettono di sfruttare al meglio lo spazio, ricavando posto per un gran numero di ospiti, come l’affascinante Art. 150;
tavolo salotto 150

Tavolo da salotto | Art. 150 (Chelini 1898) | –> Scopri di più

  • quadrata, di forte impatto estetico, come l’imponente Art. 2204 del catalogo Chelini, con lato di 126 centimetri e decorazioni in oro francese;

 

tavolo salotto 2204

Tavolo da salotto | Art. 2204 (Chelini 1898) | —-> Scopri di più

  • rettangolare, che, a parità di ingombro, consentono di accogliere un maggior numero di sedute e sfruttare al meglio angoli e nicchie, come l’esclusivo Art. 2145, con top in noce.
tavolo classico di lusso: art 2145

Tavolo da salotto | Art. 2145 + Top. Art. 6000 (Chelini 1898) | —-> Scopri di più

 

Oltre alla forma, nella scelta dei tavoli di design è importante considerare anche le dimensioni. Per quel che riguarda l’altezza, si ritiene che la misura migliore sia di circa 70 cm, approssimativamente 25 cm in più rispetto alle sedie. Quanto alla larghezza, invece, il consiglio è quello di non scendere al di sotto dei 75 cm.

L’esclusivo Art. 2130 in legno massello con finish bianco e top tinto noce scuro misura precisamente 205 cm in lunghezza, 75 cm in altezza e 115 cm in profondità.  

 

tavolo pranzo 2130

Tavolo da pranzo | Art. 2130 (Chelini 1898) | —> Scopri di più

 

Tavoli classici di lusso Chelini 1898

Lasciati ispirare dal fascino senza tempo della collezione Chelini 1898, la proposta classica del marchio fiorentino. Arredare il soggiorno con i tavoli classici di lusso dell’esclusiva collezione Chelini 1898 significa far rivivere l’atmosfera delle dimore signorili, in un suggestivo incontro tra il gusto della tradizione ed il way of living moderno.

Le creazioni, dalle linee tradizionali, strettamente connesse al mondo dell’antiquariato e dell’arte ma sempre attuali, si ispirano ai canoni di eleganza, rigore e compostezza che hanno reso celebre l’arte fiorentina dell’intaglio in tutto il mondo.

Le mani dei maestri artigiani Chelini plasmano le essenze lignee più pregiate, come ciliegio antico, rovere e quercia, e ne traggono linee ricercate, di rara eleganza.

 

Tavoli da pranzo di lusso

L’elemento d’arredo che forse più di tutti esprime il piacere di stare insieme, i tavoli da pranzo di lusso rappresentano i mobili fondamentali che non possono mancare all’interno di una sala da pranzo o un locale cucina di un appartamento arredato in maniera innovativa.

Nella linea di complementi d’arredo firmata dall’architetto Michele Bönan per Chelini, dallo stile contemporaneo, il rovere, legno dalla colorazione omogenea, che varia dal biondo dorato al castano, con fibra dritta ma irregolare, è protagonista.

Di forma ovale, l’Art. 5024, in rovere decapé scuro, consente di ospitare fino a sei sedute.
Dal diametro di 150 centimetri, il modello tondo Art. 5007/G in rovere decapé chiaro è un tavolo da studio con elegante piano in cuoio, che, all’occorrenza, può essere convertito in
tavolo da pranzo di lusso.

 

tavolo 5007_G

Tavolo da salotto | Art. 5007/G (Chelini 1898) | —> Scopri di più

 

Stai cercando tavoli di lusso per la tua casa? Sfoglia i nostri cataloghi e lasciati ispirare delle creazioni dallo stile senza tempo della maison Chelini. Forme, colori, dimensioni, finiture e materiali possono essere personalizzati in base alle tue esigenze. Contattaci per un preventivo.