
I tavolini da salotto sono il complemento d’arredo perfetto per dare stile e personalità alla zona living. Gli eleganti tavolini da salotto in legno proposti da Chelini sono perfetti per impreziosire e dare un tocco di eleganza al tuo salotto.
La maison fiorentina, infatti, grazie alla sua sapiente produzione artigianale propone tavolini da salotto adatti a vari stili. Materiali, forme e finiture si adattano ad ogni tipo di contesto, dai salotti eleganti con richiami classici e sofisticati, agli ambienti moderni dal gusto minimal, ma che non vogliono rinunciare ad un tocco di eleganza.
Ogni prodotto è realizzato sapientemente a mano da artigiani esperti, per far sì che ogni arredo sia unico nel suo genere.
Lusso, eleganza e perfetta espressione del made in Italy sono le parole chiave che contraddistinguono i prodotti di Chelini. Gli arredi proposti hanno uno stile unico, capace di dare risalto ad ogni ambiente.
Vediamo come scegliere il tavolino da salotto perfetto per la tua zona living, per essere in sintonia con lo stile di tutto l’ambiente.
Tavolini da salotto classici
Ami le atmosfere sofisticate d’altri tempi che solo un ambiente classico sa regalare? Grazie alla sua manifattura artigianale, Chelini propone la collezione di tavolini da salotto classici Chelini 1898, pensata per racchiudere tutta la bellezza degli arredi di altri tempi. Questa collezione include dei pregevoli modelli di tavolini da salotto in legno fra cui scegliere, disponibili in varie dimensioni e finiture, con piani in legno, vetro o in pietra. Il tocco in più è dato dal legno con finitura decapè oro, che regala quell’allure tipica dei salotti raffinati d’altri tempi, ma sempre con uno sguardo alla contemporaneità.
Un esempio perfetto di tavolino da salotto classico è l’art. 1024: un delizioso tavolino in legno di castagna color oro con piano rotondo e con un’altezza di 74 cm, perfetto per essere accostato a dei divani dal gusto elegante e ravvivare la zona conversazione.
Se ami gli accostamenti di materiali diversi, come il legno e il vetro, il tavolino da salotto stile classico art. 768 è quello che fa al caso tuo. Si tratta infatti di un elegantissimo tavolino rettangolare con struttura in legno di quercia decapè color argento dallo stile classico con piano in vetro. Con la sua altezza di 47 cm è l’elemento d’arredo perfetto da inserire al centro della zona divani, sopra ad un sofisticato tappeto.
Un altro bellissimo accostamento di materiali è rappresentato dal tavolino da salotto barocco francese art. 2204, un delizioso tavolino quadrato color oro francese con piano in pietra nera. La sua lavorazione raffinata lo rende un tavolino perfetto per impreziosire e dare risalto ad una zona living elegante e di carattere. Questo tavolino da salotto con la sua altezza di 54 cm è ideale per la zona divani.
Tavolini da salotto moderni
Se ami lo stile moderno e minimal, ma non vuoi rinunciare all’eleganza e allo charm degli arredi di fabbricazione artigianale made in Italy, la maison Chelini ti propone una vasta gamma di arredi realizzati in collaborazione con l’architetto Michele Bönan. Moderni, dall’anima urban ma sofisticati, i tavolini da salotto di questa collezione si sposano alla perfezione con ambienti cosmopoliti, dal gusto minimal ma sempre con un occhio all’eleganza.
Ne è un perfetto esempio l’art. 5008, un tavolino da salotto in rovere decapè chiaro, dotato di un cassetto e due ripiani in basso. Grazie alla sua altezza di 74 cm è l’ideale per impreziosire il salotto ed essere allo stesso tempo funzionale, grazie ai pratici ripiani in basso.
Con le sue forme rotonde, l’art. 5006 è il tavolino perfetto per dare un tocco elegante al tuo salotto. Questo tavolino in legno massello di rovere decapè chiaro ha il piano rotondo di diametro 100 cm ed una altezza di 45cm. Questo dettaglio lo rende perfetto per impreziosire la zona divani con la sua presenza moderna ma al tempo stesso elegante.
Le forme minimal sono ben esaltate anche dall’art. 5012. La sua forma quadrata e la perfetta armonia delle dimensioni lo rendono perfetto per impreziosire una zona living contemporanea, anche grazie al suo piano rivestito in pelle e struttura in legno di rovere decapè scuro, perfetto per intonarsi alla perfezione in salotti moderni dai toni urban.
Tavolini da salotto esclusivi
La maison Chelini, grazie alla sua decennale esperienza nel settore degli arredi di lusso, offre una selezione di tavolini esclusivi sapientemente realizzati a mano dagli artigiani della maison fiorentina.
Se sei alla ricerca di un tavolino da salotto esclusivo, per impreziosire la tua zona living con un tocco di originalità in chiave chic, la collezione Chelini 1898 fa al caso tuo.
L’art. 502 è un piccolo capolavoro di artigianato. Si tratta di un tavolino da salotto dal piano rotondo in vetro, sorretto da una struttura in legno lavorata con le forme delle foglie di palma, di cui ricorda anche il colore: verde antico e oro. Con un’altezza di 56 cm e il piano rotondo con diametro di 60 cm questo tavolino da salotto esclusivo è perfetto per impreziosire la zona living.
Un tavolino da salotto esclusivo con piano ovale è sicuramente l’elemento perfetto per rendere unica la zona divani. Ne è un esempio l’art. 150 che grazie al suo stile rococò è in grado di donare un tocco raffinato al salotto, sempre con un tocco di contemporaneità tipica dei prodotti Chelini. Questo tavolino da salotto è realizzato con struttura in legno colore bianco déco/grigio e piano ovale in vetro. La lavorazione sapiente della struttura in legno gli dona quell’allure di sofisticata eleganza, perfetta per un ambiente esclusivo.
Stai cercando il perfetto tavolino da salotto in stile classico o moderno? Sfoglia i nostri cataloghi online https://chelini.it/cataloghi/ e lasciati ispirare dalle creazioni in stile senza tempo della maison Chelini. Forme, colori, dimensioni, finiture e materiali possono essere personalizzati in base alle tue esigenze. Contattaci per un preventivo.